Articoli

MACCHION RESOLI E ADVANT NCTM PER LA QUOTAZIONE ENERGY

Energy, società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha completato il processo di quotazione e ha debuttato in data 1 agosto su Euronext Growth Milan.

Il collocamento ha avuto ad oggetto circa 11,3 milioni di azioni ordinarie rivenienti da un aumento di capitale, ad un prezzo di 2,40 euro per azione, per un controvalore di 27,3 milioni di euro riservato ad investitori istituzionali e investitori qualificati, sia italiani che esteri, oltre a circa 2,7 milioni in caso di esercizio dell’opzione greenshoe.

Fondata nel 2013 da Davide Tinazzi, Andrea Taffurelli e Massimiliano Ghirlanda, Energy è un integratore avanzato per sistemi di accumulo di energia (ESS).

Gli studi

L’emittente è stata assistita dallo studio Macchion Resoli & associati, con un team composto da Daniele Macchion (nella foto a sinistra) e Pietro Mario, nonché dal team di Advant Nctm guidato da Lukas Plattner (nella foto a destra), e composto da Andrea Iovieno e Giacomo Abbadessa, per gli aspetti legali, e Vincenzo Cantelli, per gli aspetti fiscali.

Nell’ambito dell’operazione, Advant Nctm ha altresì assistito i joint global coordinator Unicredit e Stifel (quest’ultima è anche Euronext Growth advisor). Compagnia Holding ha agito quale advisor finanziario.

Articolo pubblicato su Legalcommunity.it  (Macchion Resoli e Advant Nctm per la quotazione di Energy)